Cosa sono i Virtual Private Server e come funzionano

I Virtual Private Server (VPS) sono la soluzione più indicata per le aziende che vogliono coniugare prestazioni elevate mantenendo però bassi costi di gestione per le proprie infrastrutture informatiche.
Dal punto di vista tecnico, infatti, i Virtual Private Server sono sistemi virtuali che condividono le risorse dello stesso hardware, consentendo così di ottimizzare la struttura server e raggiungere il miglior rapporto tra costi e benefici.

Si tratta di una soluzione efficiente ma anche estremamente flessibile, che permette un accesso incondizionato al proprio sistema, anche se le macchine sono fisicamente collocate in un datacenter esterno, quello dei nostri partner svizzeri di Safeoncloud che ci garantiscono i migliori livelli di sicurezza e affidabilità.
È un servizio scalabile, che può cioè essere rimodulato nel tempo riducendo o incrementando le prestazioni per accompagnare l’evoluzione dell’azienda, senza mai interrompere l’operatività.

Il servizio comprende l’assistenza telefonica e il supporto via email del team I-COMM 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, con la massima efficienza operativa.
Lo spazio di backup è sempre disponibile e può essere incrementato in ogni momento, attivando eventuali soluzioni di replica su sito secondario.