Razionalizzare le stampe per tagliare i costi

Scegliere un metodo di stampa pay per page consente alle aziende di abbattere gli sprechi e tenere sempre sotto controllo i costi di stampa.
La soluzione –  sviluppata dai consulenti I-COMM in collaborazione con Ricoh e con Ufficio Domani all’interno del programma Pay Per Page® Green (PPP-Green) – ottimizza la gestione documentale nel segno della razionalizzazione delle stampe.
Si tratta in pratica di passare dall’acquisto di un prodotto a quello di un servizio, con un risparmio che può arrivare fino al 30%.

È una scelta “zero pensieri” che evita finalmente all’azienda la gestione dei consumabili, ma anche la preoccupazione di restare senza toner e cartucce o accumulare giacenze di magazzino legate a stampanti ormai dismesse.
Tutto inizia da una consulenza che ci aiuta a stabilire le reali esigenze del nostro cliente.

Il servizio comprende:

  • analisi delle necessità attuali e proiezione futura;
  • aggiornamento del parco tecnologico con stampanti di ultima generazione;
  • fornitura di ricambi e consumabili;
  • assistenza tecnica e manutenzione;
  • verifica periodica del servizio per soddisfare eventuali nuove esigenze.


Un parco tecnologico aggiornato e omogeneo riduce inoltre tutti i costi di manutenzione e semplifica la gestione dell’assistenza informatica.
Dal punto di vista contabile, scegliere una soluzione di stampa pay per page consente di ottenere un costo pagina unico per tutta l’azienda, che non dipende più dalla periferica che viene utilizzata ma solo dalla differenza tra colore o bianco e nero.