Disaster Recovery e business continuity

La gestione e l'organizzazione di una strategia di Disaster Recovery sono attività strategiche per salvaguardare il lavoro e l'integrità dei dati di un'azienda in caso di eventi catastrofici, accidentali o causati dall'uomo.
I professionisti I-COMM sono in grado di progettare e impostare sistemi di backup verificando regolarmente (anche più volte al giorno) la loro efficienza.
Questo genere di attività non si limita però a predisporre un buon sistema di backup o replica locale e a ripristinare dati e infrastrutture in caso di incidente o attacco informatico.

Diventa infatti altrettanto importante assicurare la Business Continuity di un'azienda predisponendo meccanismi che consentano la piena operatività in attesa del ripristino dell'infrastruttura locale.

Cosa si noleggia
Un servizio di backup replica con Veeam Cloud Connect.

Le opzioni
È possibile utilizzare i server del datacenter Safeoncloud come risorse di elaborazione per garantire la continuità operativa in caso di Disaster Recovery.

I vantaggi
In caso di evento catastrofico locale è garantita la salvaguardia dei dati ma anche l'operatività dell'azienda, che può continuare l'attività collegandosi a un'infrastruttura esterna

Il pagamento
Il servizio viene attivato con un canone mensile, trimestrale o annuale.