Telefonia in rete

Un centralino virtuale è un sistema di gestione della rete telefonica (anche detto PBX – Private Branch Exchange) installato in un server remoto o server cloud che gestisce le comunicazioni telefoniche come servizio attraverso la rete LAN e Internet.

Il servizio Callbox di I-COMM si basa sul software KalliopePBX: un centralino VoIP nato per gestire fino a 20 chiamate contemporanee.
Si interfaccia con tutti i maggiori gateway, per instradare intelligentemente le chiamate verso le diverse terminazioni telefoniche disponibili (analogiche, ISDN, cellulari o VoIP-SIP) per scegliere il provider ideale e ridurre i costi telefonici.  

Potente ma anche facile da utilizzare, il servizio Callbox è flessibile e scalabile. Per crescere insieme all'azienda ma sempre lasciando la massima libertà di decidere le soluzioni più indicate e il grado di autonomie con cui gestirle.
Senza dimenticare la sicurezza dei dispositivi, la cifratura del canale di comunicazione e la privacy di tutti i membri del team.

La gestione evoluta delle chiamate consente di limitare l'accesso a determinati servizi esterni ma anche di integrare il proprio CRM con le linee telefoniche aziendali, per chiamare un numero direttamente dal gestionale, importare la lista delle chiamate e attivare alla ricezione di una chiamata l'apertura della relativa scheda cliente.
Una soluzione che semplifica e ottimizza il lavoro quotidiano.