Backup Disaster Recovery

I-COMM mette a disposizione delle aziende competenze specifiche sulla sicurezza dei dati e delle infrastrutture di trasmissione. In base alle esigenze specifiche di ogni settore vengono messe a punto più soluzioni così da seguire ogni fase del progetto: dall'acquisizione dei dispositivi hardware all'installazione software; dalla gestione dei backup ai datacenter. 

BACKUP - RECOVERY DISASTER
I professionisti I-COMM sono in grado di progettare e impostare sistemi di backup gestito di tipo Disaster Recovery, backup continuo e pianificato con verifichequotidiane o pluri-giornaliere.
Gestione backup anche da computer/server virtuali basati su sistemi operativi Windows e Linux e sistemi OS400
NAS Synology dedicati potenti e affidabili per garantire l'integrità dei dati e il recupero in un punto nel tempo.

RETI DATI-FONIA
I-COMM assiste le aziende nella scelta e nella progettazione delle infrastrutture trasmissione dati-fonia.
Dopo un sopralluogo viene fornito all'azienda un accurato studio di fattibilità (tradizionale/wireless) con relativa offerta.
Una volta approvato I-COMM garantisce l'installazione a regola d'arte, comprensiva di cavi (rame/fibra ottica), rack, centralini telefonici in cloud e relativi apparati.
L’allestimento del cablaggio e la programmazione dei singoli dispositivi vengono poi testati e correttamente etichettati. Infine viene fornita una certificazione strumentale secondo gli standard internazionali con relativa documentazione.